Un' Estate da Re


Un omaggio alla Cultura, alla Musica e alla Bellezza dei nostri monumenti con la V edizione di "Un'Estate da Re - La Grande musica alla Reggia di Caserta". Si terrà dal 30 luglio al 13 settembre nella spettacolare Aperia nel Giardino Inglese del Palazzo Reale. 
Un calendario di altissimo livello che propone, come di consueto, artisti e orchestre tra le più importanti della scena internazionale con sei appuntamenti che, sebbene siano riservati ad una platea ridotta dalle misure anticovid19, saranno accessibili a tutti con le riprese di Rai Cultura.

Finanziato dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al Maestro Antonio Marzullo, "Un'Estate da Re" vede anche quest'anno un intensa collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli ed il Teatro Verdi di Salerno, con la partecipazione dell'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia. 

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la direzione della Reggia, il MIBACT, Scabect ed il Comune di Caserta. Quest'anno, con la partecipazione come sponsor, abbiamo Rai Cultura, Trenitalia, Enel e Campania>Artecard


Vanvitelli sotto le Stelle

Presentata in Comune la rassegna di cinema gratuito all'aperto di Confcommercio Caserta che, dal 3 agosto al 14 settembre, a partire dalle ore 20.30, per sette sabati proporrà alla cittadinanza e ai turisti la proiezione di un film in piazza Vanvitelli, con il patrocinio del Comune e della Provincia.


“Prende il via – ha detto il sindaco Carlo Marino – un significativo modello di collaborazione con un’associazione del comparto commerciale che può sicuramente contribuire alla valorizzazione dell’intera città. La sinergia avviata è infatti utile alla ripresa delle iniziative commerciali ma anche alla più ampia fruizione delle iniziative che il Comune mette in atto per migliorare la qualità della vita in città”.

“Vogliamo – ha detto Lucio Sindaco, presidente di Confcommercio Caserta, ringraziando gli sponsor determinanti per l’organizzazione della rassegna – contribuire a rendere più piacevole ed attraente il centro storico di Caserta e ad animare le serate di shopping nei mesi di agosto e settembre. Mi auguro che questa rassegna si affermi e continui negli anni: a questa iniziativa seguiranno altre attività che stiamo allestendo e che a breve presenteremo all’Amministrazione comunale e all’intera città di Caserta”.